Io utilizzo per i baby fino a tre mesi vasche da 40x30x10, tipo le vasche per la lettiera dei gatti. Poi mi sono trovato bene con le vasche 60x40x10 quelle che vengono usate nei panifici o pizzerie, in plastica alimentare...indistruttibili e facili da pulire, fino a circa 10 mesi poi sono passato alle vasche grandi da 100x50x20 dell'ikea. Ciao! Andrew
Queste sono quelle da 40x30x10, le puoi comprare anche al supermercato. Per quelle più grandi è un pò più difficile reperirle, devi avere la possibiltà di entrare in quei grossi centri all'ingrosso dove forniscono forniture per ristoranti e mense. Andrew
Grazie Andrew, oggi sono andato a vedere in un supermercato e non ne avevano, cerano solo quelle da lettiera per gatti e a parte che costavano troppo (tipo 7 € cad.) e poi non ne avevano 28...
Un'amico mi ha suggerito stando sulle misure che mi hai dato di usare le vasche della "trofast" by IKEA, costano 1,90 € cad. è sono 42x30x10h cm
Cosa ne pensi di queste vasche ?
Ieri ho anche ordinato 9 metri di flexwatt da Pitoon e oggi ho preso le ciotole per l'acqua. Il progetto e di fare un rack da 28 vasche, 7 piani da 4 vasche. A breve termine mi servirà per gli hog e poi già che c'è resterà per i brongersmai.
Non è che vado matto per queste vasche dell'ikea...a mio avviso troppo scomode da pulire. Le mie sembrano fatte a posta per il free-press che danno qui a Padova...quindi capirai che è una bella fortuna XD LOL Che altro, io comunque le trovo a molto meno all'incirca sui 3-3,50 € l'una...se ti possono interessare mi informo e te le posso procurare, sempre che ti possa interessare. Andrew
Le vasche alte 10cm servono solo per gli esemplari fino agli 8 mesi circa...poi si passa alle vasche da 20cm, poi io passo direttamente ai terrari da 40cm di h..di + non serve... Andrew
... Le mie sembrano fatte a posta per il free-press che danno qui a Padova...quindi capirai che è una bella fortuna XD LOL ...
La cosa mi ha fatto sorridere perché anche io ho un tipo di giornale per ogni terrario/vasca, vedo che è una cosa comune tra i serpari ... he he he
Grazie per la disponibilità ma penso che andrò a prendere quelle ikea, si è sparsa la voce e ora già che vado mi hanno commissionato altra robaccia da prendere. Non fosse stato per altro avrei approfittato della disponibilità, grazie.
Per il discorso altezza vasche , mi permetto di aggiungere a quanto detto da Andrew, che non bisogna dimenticare che i blood e short-tailed python sono animali "semi" fossori. Poi quello che mi accingo a costruire e un rack atto solo allo svezzamento delle schiuse non un'alloggiamento definitivo per i nati.